TONIFICAZIONE




FULL BODY CONDITIONING

Il condizionamento muscolare consiste in un allenamento finalizzato ad ottenere una migliore attività neuro-muscolare, una maggiore tonicità, e un potenziamento della resistenza e della condizione nutritiva o trofica del muscolo.

BODY SCULPT

Si può definire come una combinazione di ginnastica aerobica con esercizi nella sala pesi, dando vita ad un mix che permette di ottenere una spesa calorica elevata insieme alla tonificazione dei muscoli di tutto il corpo.

BUILD MUSCLE FAST

Questa particolare disciplina è dedicata al potenziamento dei muscoli del tronco e degli arti superiori mediante l’utilizzo di specifici attrezzi, favorendo l’ossigenazione di tutti i distretti corporei e la stabilizzazione dinamica della postura.

AB LAB

E’ un programma di esercizi studiati per modellare, tonificare, scolpire e allenare la parte alta del corpo, più precisamente addominali, braccia e spalle, attraverso una ginnastica mirata.


CARDIOVASCOLARE




METABOLIC CONDITIONING WORKOUT

Noto anche come MetCon, è un metodo di allenamento che prevede un ritmo di lavoro molto alto, con esercizi progettati per bruciare più calorie durante l’allenamento e massimizzarne il consumo dopo l’allenamento.

STUDIO CYCLING

E’ un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare. Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausilii semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell’istruttore.

DANCE

Una lezione di Dance prevede una divertente sequenza coreografica di passi saltellati e non, eseguiti a tempo di musica da tutta la classe dietro la direzione dell’insegnante.

STEP

La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.

BOXING

E’ un’attività che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e che combina il training dinamico dell’Aerobica con quello delle Arti Marziali. E’ un sistema di allenamento piacevole e spensierato che unisce al perseguimento di una migliore forma fisica, data dal tipo di allenamento aerobico, l’opportunità di apprendere alcune tecniche di attacco e difesa del corpo in modo coinvolgente, esplosivo e liberatorio.

AQUAGYM

E’ una combinazione di gesti motori in acqua finalizzata a tonificare tutti i distretti muscolari. Migliora le capacità di mobilità articolare e potenzia le funzioni dell’apparato cardio circolatorio. La resistenza esercitata dall’elemento acqua consente di bruciare molte calorie in poco tempo, quindi di eliminare l’adipe superfluo in modo piacevole e naturale.


CORPO & MENTE




PILATES

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti fondendo i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

REGENERATION

E’ l’allenamento di Yoga, Tai Chi e Pilates che ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione. Respirazione controllata, concentrazione ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia.

VINYSA YOGA

Yoga dinamico basato sul respiro. Vinyasa significa “sistema di movimento e di respiro sincronizzati”. Lezione intensa per la tonificazione, la fluidità e l’allenamento posturale.

POWER YOGA

Yoga dinamico di forza e resistenza, mirato all’aumento della flessibilità e dell’equilibrio, della forza e della resistenza muscolare.

STRETCHING

E’ un metodo di allenamento che aumenta la flessibilità e l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Inoltre è un’ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

PRANAYAMA

Il respiro è la cosa più importante che abbiamo! Respiriamo 21.600 volte al giorno quindi farlo correttamente è fondamentale per la salute e per il nostro stato psicologico ed emotivo. Attraverso le numerose tecniche del Pranayama andremo a conoscere il respiro e ad usarlo come alleato e arriveremo a controllare l’assorbimento dell’energia vitale (Prana).

HATHA YOGA

Lo Yoga è un’antica disciplina basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo, della mente e dello spirito di ogni essere umano. Il significato stesso della parola Yoga, letteralmente, vuole dire “unione”, comunione, fusione completa. Attraverso le Asana (posizioni) andremo a lavorare sulla flessibilità e sulla forza del corpo e sull’energia e sperimenteremo come un lavoro fisico può avere effetti positivi anche sulla mente e sulle emozioni.


FUNZIONALE




METABOLIC CONDITIONING FUNCTIONAL

L’allenamento funzionale si concretizza in un sistema di allenamento per lo sviluppo del potenziale atletico basato sul Metodo, la Tecnica, la Programmazione e la Periodizzazione. Il sistema analizza la strada più e_ciente per portare l’atleta a raggiungere i propri obiettivi in qualunque condizione, sfruttando qualsiasi attrezzatura indipendentemente dal luogo di allenamento.

KETTLEBELL EXPERIENCE

Il corso da noi proposto, sotto il nome di kettlebell experience , ha l’obbiettivo di portare chi lo frequenta ad un utilizzo proprio, consapevole e sicuro dell’attrezzo. Spesso in sala attrezzata lo si vede usare come se fosse un manubrio, magari semplicemente per la praticità dell’impugnatura; chi invece si cimenta nell’eseguire gli esercizi propri della disciplina, raramente segue indicazioni tecniche precise. Kettlebell experience da la possibilità a tutti i nostri soci di poter avvicinarsi, senza timori e in completa sicurezza, alle esercitazioni più dinamiche e proprie di questo efficacissimo metodo d’allenamento. L’impostazione tecnica durante il corso, avviene seguendo una precisa progressione nella proposta, passando prima da esercitazioni propedeutiche per poi arrivare ad un vero e proprio allenamento.

CROSSFIT

Il CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica.

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